lunedì 9 giugno 2014

Cocco e la Luna

Più che un libro vi racconto un' esperienza.
Venerdì sera siamo stati alla festa di fine anno della Scuola dell'Infanzia di G, dove le maestre hanno avuto un'idea davvero bella per festeggiare la fine dell'anno, un'idea diversa dalle solite feste: a noi è piaciuta davvero tanto!!

Tutto parte da un libro.
Infatti il titolo della serata era "La Notte del Racconto" .

I bambini sono stati invitati a venire a scuola col pigiama e con un morbido cuscino su cui sedersi, all'interno li aspettava un'atmosfera magica, quasi irreale: la scuola era stata decorata dai genitori con dei lumini e delle lanterne che con le luci del crepuscolo davano un'aspetto "fatato" alla loro scuola, certamente non l'avevano mai vista così...
I bimbi si sono radunati in classe dove dei genitori (tra cui a sorpresa per G c'era anche il papà!) avevano preparato la lettura animata del libro "Cocco e la Luna".





E' la storia di Cocco che adora la luna sopra ogni cosa e vorrebbe tenersela tutta per sé. Cambierà idea quando scoprirà che la luna appartiene a tutti e che la vera felicità è poterla condividere.

Il libro, dolcissimo, è di un autore che già conoscevamo ( Urberuaga Emilio, spagnolo ) che spesso fa solo l'illustratore, ma che in questo caso scrive anche il testo della storia.

Il libro è già di per sé bello, ma l'atmosfera che si è creata quella sera era irripetibile, resterà per sempre scolpita nella nostra memoria!


Nessun commento:

Posta un commento