venerdì 14 marzo 2014

Un Libro: e che libro!

Un Libro
di Hervé Tullet



Quando ho chiesto alla bibliotecaria, della biblioteca dei ragazzi, dove potevo cercare qualche libro di Hervé Tullet (uno degli autori più geniali che abbia mai inventato libri per la prima infanzia) lo sguardo perso della signora mi ha fatto tremare...ma come fa a fare la bibliotecaria dei bambini a non aver mai sentito parlare di Tullet!!!
Naturalmente prima di varcare la soglia d'uscita mi sono profusa in racconti e spiegazioni dei meravigliosi libri che scrive questo autore, così magari la prossima volta troverò una bibliotecaria affascinata da questo piccolo grande genio...
(che potete vedere qui a fianco)


Tutti i suoi libri sono in grado di sorprenderti, ma a questo sono particolarmente affezionata, forse perché è stato il primo che ho conosciuto...Vi parlerò degli altri in un'altra occasione.

UN LIBRO per giocare
UN LIBRO da toccare
UN LIBRO da schiacciare
UN LIBRO da stropicciare
UN LIBRO che sembra tanto un tablet...
UN LIBRO che ti parla
UN LIBRO che gioca 
UN LIBRO che è un invito a giocare
UN LIBRO che parla il linguaggio dei bambini
UN LIBRO che entusiasma anche noi grandi
UN LIBRO da non perdere!

             





















in questo video la presentazione del libro

Buona lettura e buon gioco!


Questo post partecipa al Venerdì del libro di Homemademamma e alla Biblioteca di Filippo

2 commenti:

monica mimangiolallergia ha detto...

ti capisco e fai bene a diffondere;)

Stefania ha detto...

...è un libro di cui ho sentito tanto parlare - e sempre bene - ma che ancora non abbiamo avuto tra le mani. lo cercherò.

Posta un commento