martedì 25 febbraio 2014

Saranno i denti...

Speciale dentini
SOSTENGONO I MEDICI
È normale che l'eruzione dei primi dentini possa arrecare qualche fastidio al piccolo che, non riuscendo ad esprimersi con le parole, manifesta il suo malessere con il pianto … bla bla bla
...molto pianto...
...davvero molto pianto
DICON LE NONNE:
“Eh! Saranno i denti…” 
Frase che va bene nel 98% delle conversazioni sui neonati, se avete terminato di parlare della tripletta cacca- pappa- nanna.
Ma queste parole ormai non mi danno più consolazione…
Faccio una breve navigata in rete e trovo i sintomi più comuni.
Sintomi più comuni:
Prurito alle gengive
Saliva abbondante
Saliva acida    (addirittura…)
Gengive gonfie
Stitichezza e diarrea    (e certo perché non ci facciam mancare nulla)
Mancanza di appetito
Intenso bisogno di mordere    (aaaaaaaaaaaaaaaaaaah ma anche quando la allatto!!!!!!!)
Gengive irritate
Mal di pancia
Febbre
Eritemi sul sederino
Eritemi intorno alla bocca
Bronchiti   ( Boh! Questa mi sembra esagerata…)
Convulsioni    (Eeeeeeeeeeeeeeeeeeh?)
Aggiungo di mio pugno:
Tentativi di rosicchiare le barriere anticaduta del letto
Bava costate e lumacosa
Ciuccio azzannato
Poppate vampiresche talvolta con sguardo famelico
Irascibilità
Irritabilità
Irrequietezza
Irritazione
Irrompimento di ….   no scusate questo è un sintomo della mamma

E secondo gli esperti nessuno dei sintomi sopra elencati è riconducibile alla dentizione
Leggo qui la frase seguente:

E’ molto strano, addirittura quasi divertente, rilevare quale enorme potere tranquillizzante ha sulle mamme l’attribuire alla dentizione l’origine di certi disturbi dei bambini. In altre parole, se si fa risalire qualsivoglia disturbo di un bambino alla dentizione, la madre, nella maggior parte dei casi, si sente tranquilla.

Preferivo il mio stato di ingenua incoscienza…
Mo’ mi danno pure della visionaria…
A tutte le mamme e i papà che soffrono di allucinazioni come le mie faccio in bocca al lupo
(sperando che non morda!)

S mi richiama all’ordine con un urlo dalla camera da letto, devo andare,
chissà cos’ha oggi…saranno i dentini…  ;)


Nessun commento:

Posta un commento