martedì 21 gennaio 2014

golosità invernale

golosità invernale!
calorie extra assicurate...


ricettina gustosa usata per alcuni regali natalizi,
che a mia volta ho ricevuto io come regalo un po' di tempo fa
talmente semplice che si può preparare insieme ai bambini!

INGREDIENTI

@ miele d'acacia
@ frutta secca a scelta

Questo è tutto.

Riempite un barattolino di tutti i frutti secchi che amate (io qui ho usato fragole, lamponi, cocco, noci, nocciole, uvette, ma vanno bene anche mandorle, albicocche, fichi...) e poi colate lentamente del miele fino a che tutti i frutti non sono completamente coperti.

Lasciate riposare qualche giorno perchè il miele prenda un'aroma fruttato ecco che è pronto per essere servito, anzi divorato!

attenzione: crea dipendenza...

Nessun commento:

Posta un commento